Hai sentito una canzone e non sai il titolo e l’artista che l’ha realizzata? Niente paura perchè con le applicazioni dedicate potrai sapere in ogni momento il titolo della canzone con il rispettivo artista in modo da poterla riascoltare ed eventualmente scaricarla / comprarla. Vediamo qui a seguire le migliori applicazioni e servizi più gettonati per riconoscere un brano musicale di cui non conosciamo niente.
Se vi trovate al bar, in discoteca, in giro ed ascoltate una canzone che vi piace ecco cosa dovrete avere con voi per sapere qual’è la canzone che stanno mandando in onda…
Shazam
Una delle prime applicazioni nel suo genere e che al suo tempo aveva fatto gridare al miracolo. Ogni volta che ascolterete una canzone che vi piace e non conoscete vi basterà aprire Shazam, mettere il ascolto il vostro dispositivo e aspettare che il brano venga riconosciuto.
Oltre a poter riconoscere un brano a noi sconosciuto potremo anche conoscere il testo della canzone con possibilità di riascoltarlo all’interno dell’applicazione. Inoltre sarà anche possibile comprare la canzone, guardare il video e tenersi aggiornati con le classifiche.
Qui a seguire dove scaricare gratis l’applicazione per Android, iOS e Windows Phone:
- Download App Store (iPhone e iPad)
- Download Play Store (smartphone e tablet Android)
- Download Windows Store
SoundHound
Una seconda alternativa altrettanto valida che si è ritagliata il suo posto in questa categoria di applicazioni è SoundHound che allo stesso modo di Shazam ci permetterà di trovare l’artista ed il titolo della canzone che non conosciamo.
Qui a seguire dove scaricare l’applicazione gratis per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad iOS:
MusixMatch
Per chi volesse una terza alternativa può scegliere MusixMatch in grado di riconoscere il brano musicale che stiamo ascoltando, proporci il testo del brano che stiamo riproducendo su Spotify o altro player multimediale e avere anche la traduzione del testo in tempo reale.
Qui dove scaricare gratis Musix Match: