Non riesci più a ricevere gli SMS normali suo tuo nuovo smartphone Android e prima avevi un iPhone? Allora il problema potrebbe essere che non hai disattivato iMessage sul tuo vecchio iPhone. Qui a seguire vediamo come annullare la registrazione di iMessage nel caso avessi ancora il tuo iPhone e nel caso lo avessimo già venduto o dato via.
Annullare la registrazione di iMessage dall’iPhone
Se hai ancora il tuo iPhone puoi disattivare in pochi secondi il servizio di iMessage. Ecco cosa devi fare:
- Inserire la tua SIM nel tuo iPhone
- Una volta acceso il tuo iPhone recati in Impostazioni-> Messaggi
- Nella schermata che ci si presenta togliamo la spunta su iMessage
- Altro consiglio che ci da Apple è anche quello di disattivare FaceTime da Impostazioni-> Facetime
Leggi anche: Come lasciare un gruppo su iMessage
Come disabilitare iMessage senza avere l’iPhone
Apple ha previsto anche la possibilità di disabilitare iMessage anche senza avere il proprio iPhone sottomano. Quello che dovremo avere sarà avere i dati di accesso del nostro ID Apple e collegarsi al sito ufficiale Apple nella pagina dedicata.
Quello che dovremo fare sarà scorrere la pagina verso la fine ed inserire il nostro numero di cellulare con cui si utilizzava iMessage nel primo campo con scritto Numero di Telefono ed aspettare il codice di conferma che ci permetterà di disattivare il servizio. Una volta che avremo ricevuto l’SMS con il codice ci basterà digitarlo nel campo Codice di Conferma.
In caso l’SMS con il codice di verifica non vi dovesse arrivare potrete inviare un secondo codice cliccando sul link Non hai ricevuto il codice?
- Leggi anche: Come configurare APN Internet ed MMS
Una volta disattivato iMessage potrete provare a vedere se l’invio e la ricezione degli SMS funziona.