Fidget Spinner sono queste le due parole che hai sentito in questi giorni? Allora cerchiamo di capire che oggetti sono e a cosa servono questi Fidget Spinner partendo col dire che possono essere comprati da tutti visto il loro costo economico.
Fidget Spinner non è altro che un antistress che andrà a tenere impegnate le nostre mani ed il nostro sguardo. Il giocattolo è stato inventato più di 20 anni fa da Catherine Hettinger per far giocare la propria figlia.
Per capire di cosa stiamo parlando vi condivido due video dove è possibile vedere i lFidget Spinner del momento insieme ad altri modelli che vanno a differenziarsi, ma che hanno comunque lo scopo di intrattenere l’utilizzatore in momenti di stress.
Video con diversi modelli di Fidget Spinner
Video con modelli differenti di Fidget Spinner, Cube e altri Antistress
Perchè questo Fidget Spinner dovrebbe essere un antistress?
Lo scopo del Fidget Spinner è quello di essere un antistress e allo stesso tempo un giocattolo. Grazie alla rotellina centrale sarà possibile far girare velocemente il Fidget Spinner tenendoci occupati a guardare l’effetto che si andrà a creare. Per far girare il Fidget Spinner potremo usare una o due mani a seconda della forze che si vorrà imprimere alla rotazione del gadget.
Tutto questo dovrebbe allontanare energie negative andando ad aumentare la concentrazione e appunto ad eliminare lo stress accumulato.
Con il successo che sta avendo questo Fidget Spinner, sono stati realizzati diversi modelli… da quello luminoso a quello a forma di batman potendo effettuare anche eventuali modifiche per rendere l’effetto di rotazione differente.
Qui a seguire alcuni modelli di Fidget Spinner che è possibile trovare su Amazon Italia ad un prezzo che in genere non supera le 10 euro di spesa:
Oltre a questi modelli è possibile trovarne anche molti altri.
Ora non è chiaro se questi gadget possano ridurre lo stress, ma quel che è sicuro è che se una volta provato il giocattolo piace sarà sicuramente divertente averlo a portata di mano in momenti di attesa o appunto di stress. Quello che è da fare è provarlo per capire se può essere utile o inutile.
Preso dalla curiosità ho voluto comprare il modello che si illumina, quindi posso solo aspettare che arrivi per capire se funziona come antistress. Mi ricorda molto il gioco della trottola con la differenza che potremo gestire tutto dalla nostra mano.