Alla ricerca di un selfie drone? Allora ecco alcune soluzioni tascabili che ci permetteranno di fare foto e video selfie ogni volta che ne avremo bisogno permettendoci allo stesso tempo di divertirci.
Cos’è un Selfie drone? Non è altro che un drone che ci permette di fare un autoscatto o un video in modo semplice e veloce grazie alla sua tascabilità. Sul mercato possiamo trovare diversi modelli di droni da tutti i prezzi che ci permettono di fare selfie e registrare video.
JJRC H37 Selfie Drone WIFI FPV
Uno dei modelli più conosciuti e recensiti è il JJRC H37. Grazie al suo corpo deformabile grazie alle gambe estraibili come sul Mavic potremo portare il drone in una tasca ed iniziarlo ad utilizzare ogni volta che ci serve.
Ogni volta che avremo bisogno di usare il drone potremo farlo. Il mini drone non ha il suo radiocomando ma andrà pilotato tramite l’applicazione per smartphone Android e iPhone iOS. Oltre ad avere una macchina fotografica montata a bordo potremo anche fare delle acrobazie e utilizzare le varie modalità per far volare il drone ad un’altezza fissa e nel frattempo scattare una foto o registrare un video.
L’autonomia del drone è di circa 7/8 minuti con un tempo di ricarica della batteria di 2 ore.
Caratteristiche complete e dove comprare su Amazon Italia:
Come vola il drone:
Essendo un drone da 50 euro la qualità fotografica e dei video non sarà a livello professionale, ma comunque buona considerando la fascia di prezzo.
Leggi anche: Migliori droni da comprare divisi per fascia di prezzo
Lacaca TK110HW ripiegabile simil Mavic
Ad un prezzo sempre di 50 euro vi segnalo anche il drone Lacaca TK110HW. Anche in questo caso potremo piegare le eliche insieme ai bracci come sul Mavic. Ovviamente anche in questo caso avremo una videocamera economica che ci permetterà comunque di fare dei selfie.
La durata della batteria ci permette di fare 6/7 minuti di volo con un tempo di ricarica di circa 2 ore. In questo caso è compreso anche il radiocomando dedicato per pilotare al meglio il drone.
Specifiche tecniche complete e dove comprare su Amazon Italia:
Lacaca TK110HW – Drone quadricottero radiocomandato con giroscopio a 6 assi |
Come vola il drone:
REALACC CX-10WD-TX Mini Wifi FPV
Prima di passare alle soluzioni più costose vi segnalo un’altra soluzione interessante ed economica che ci permette di avere un drone con telecamera tascabile. In pratica il drone si potrà infilare dentro il radiocomando potendo così prendere due piccioni con una fava. Sarà possibile fare FPV tramite l’applicazione dedicata in modo da sapere sempre dove stiamo andando.
Disponibile l’applicazione per Android e iOS che ci permette di avere un’autonomia di volo di circa 5 minuti ed un tempo di ricarica di 30 minuti. Fra le funzioni è anche presente la possibilità di fare flip acrobatici.
Caratteristiche complete e dove comprare online:
REALACC CX-10WD-TX Mini Wifi FPV Quadcopter Drone with HD Camera |
Come vola il drone:
Yuneec Breeze Drone video 4K
Passando ai modelli più costosi il primo che vi segnalo è lo Yuneec Breeze che risulta essere una delle soluzioni con rapporto qualità / prezzo migliori.
Il drone si comanda tramite l’applicazione per smartphone Android e iPhone iOS che ci permette di avere diverse funzioni come il ritorno a casa automatico, la modalità seguimi, orbit, selfie e molte altre ancora utili per fare delle riprese mozzafiato.
La risoluzione massima della videocamera è 4K con possibilità di scegliere risoluzioni minori come il FULL HD a 30FPS o il 720P a 60 FPS. Per chi cerca un drone dal volo stabile lo Yuneec Breeze è dotato di GPS, questo significa che rimarrà fermo nel punto in cui deciderete quando non toccherete il radiocomando.
L’autonomia di volo è di 12 minuti.
Ora lo si può trovare a 325 euro su Amazon Italia invece di 499 euro.
Yuneec Breeze MyFlyingCamera Drone, Quadricottero Compatto con Fotocamera 4K UHD |
Come vola il drone:
ZEROTECH DOBBY Wifi FPV selfie
Altro drone Selfie tascabile con gambe estraibili è lo ZEROTECH DOBBY e come lo Yuneec Breeze ci permette di avere una videocamera in 4K con possibilità di scegliere la risoluzione delle riprese. Anche in questo caso è presente il GPS per il volo stabilizzato in modo da utilizzare il drone come un cavalletto.
Qui dove comprare il drone al prezzo di 484 euro:
Goolsky ZEROTECH DOBBY Wifi FPV selfie intelligente Drone Con 4K 13 MP HD |
Come funziona il drone il volo:
DJI Mavic PRO, il drone portabile per eccellenza
Come ultima proposta vi segnalo il DJI Mavic PRO, forse il drone più desiderato e apprezzato in questo ultimo periodo. Ne abbiamo già parlato in questa occasione citando le caratteristiche tecniche del DJI Mavic PRO.
Il Mavic PRO ha tutto quello che ci serve per ottenere video e foto stabilizzate con le funzioni che ci permettono di controllare il drone alla perfezione.
Dove comprare il DJI MAVIC PRO:
DJI Drone Mavic Pro con Videocamera 4K/30 fps, 12MP, Grigio |
Come vola il DJI Mavic PRO:
E voi avete già scelto il vostro prossimo drone da comprare per selfie? Se non hai trovato ancora la risposta scopri tutti i modelli disponibili su Amazon Italia.