Il Samsung Galaxy S8 è uscito da poco e come per molti altri modelli famosi potrebbe interessarci replicare il tema con le icone su altri smartphone android. Per avere lo stesso tema con le icone quasi identiche al Samsung Galaxy S8 vi segnalo l’applicazione che andrà a trasformare il nostro telefono Android in un Samsung Galaxy S8.
Il Launcher che vi segnalo oggi si chiama non a caso S8 Launcher – Launcher Galaxy e con una semplice installazione ci permetterà di personalizzare il tema del nostro dispositivo Android come se fosse un Galaxy S8.
Come installare S8 Launcher – Launcher Galaxy e funzioni
Prima di tutto dovremo installare l’applicazione sul nostro smartphone collegandoci al Play Store in questa pagina. Una volta installata ci verrà richiesto di usare il nuovo Launcher (se non sai cos’è un launcher ti segnalo la guida dedicata) come predefinito in modo che quando andrete a cliccare sul tasto home verrete rimandate subito nella nuova schermata:
Una volta installato S8 Launcher – Launcher Galaxy oltre alla parte estetica potremo avere anche delle funzioni aggiuntive:
- cambiare il set di icone predefinito sul nostro smartphone android
- cambiare la barra di stato con tutte le scorciatoie veloci preimpostate
- cambiare una singola icona
- aggiungere effetti di scorrimento e cambiarli a seconda dei nostri gusti
- funzione di Backup e ripristino per salvare le impostazioni del tema
- cambiare la griglia delle icone, le cartelle contenenti le icone, la velocità degli effetti quando si scrolla la pagina
- decidere di nascondere o mostrare la barra di ricerca e l’app drawer
- cambiare lo sfondo
- aggiungere o togliere schermate di troppo
- ordinare le applicazioni per ordine alfabetico
- Aggiungere e togliere i Widget.
In questo modo potremo quindi trasformare e avere lo stesso tema del Samsung Galaxy S8 anche in altri smartphone come Huawei P10 Lite, LG G6, Sony Xperia, Meizu e molti altri ancora.