Una delle cose che dobbiamo assolutamente sapere del nostro iPhone è come metterlo in modalità DFU Mode. Abbiamo visto già in questa occasione come si fa a mettere in DFU Mode / riavviare l’iPhone senza spegnerlo, ma con gli ultimi iPhone 7 e 7 Plus, Apple ha cambiato la combinazione dei tasti a causa del nuovo tasto Home.
Grazie alla modalità DFU Mode potremo forzare un aggiornamento da iTunes o riavviare semplicemente il telefono in causo di un arresto o blocco anomalo. Proprio questa mattina il mio iPhone 7 Plus si è bloccato e rimasto alla vecchia procedura Tasto Home + Tasto Spegnimento/Accensione non riuscivo a riavviare il cellulare.
Cosa fare se il mio iPhone 7 o iPhone 7 Plus si è bloccato su una schermata?
Se il vostro iPhone 7 o iPhone 7 Plus si blocca quello che dovrete fare sarà eseguire questa combinazione dei tasti:
Tasto Accensione/Spegnimento + Tasto volume Basso
Dovrete tenere premuti questi due tasti fino a quando non vedrete spegnersi lo schermo e vedrete riapparire il logo della Mela. In questo modo potremo riusare il nostro iPhone 7 come prima. In pratica potremo avere un Fast Reboot del telefono.
Vi assicuro che anche io ero andato in panico perchè non si riusciva più a sbloccare la schermata di sblocco dell’iPhone e con la vecchia procedura non dava segno di vita. Molto probabilmente era da molto che non spegnevo il mio iPhone e qualcosa è andato storto… a volte nella tecnologia spegnere e riaccendere è la migliore soluzione, ma vi assicuro che in questo caso premendo solo il tasto di spegnimento il problema non si sarebbe risolto!
Spero che questa guida posso ritornare utile a tutti che hanno un iPhone 7 bloccato / impallato e non sanno cosa fare.
Video tutorial su come e cosa fare se il vostro iPhone 7 non funziona più (Nuova combinazione tasti DFU MODE):
Se invece non avete un iPhone 7 o iPhone 7 Plus dovrete semplicemente tendere premuto il tasto centrale più il tasto accensione / spegnimento.