Abbiamo già visto in passato l’ottimo programma Advanced SystemCare davvero utile per proteggere, ottimizzare e velocizzare il nostro PC ed oggi voglio riproporvelo per il fatto che con l’ultimo aggiornamento ha introdotto una funzione utile per chi vuole sapere se qualcuno controlla o cerca di spiare il nostro PC a nostra insaputa.
Sul vostro PC avete notato dei movimenti sospetti? Icone, cartelle e altri elementi spostati o addirittura cancellate a vostra insaputa? Allora ecco cosa potreste fare per poter scoprire chi oltre a voi mette mano al vostro PC o prova comunque ad accedervi nonostante una password inserita.
Come attivare FaceID su Advanced SystemCare per scattare una foto allo spione
Il presupposto per poter usare questa funzione è che sul nostro portatile PC o PC fisso sia installata una webcam per poter scattare una foto alla persona che cerca di accedere al nostro computer.
La funzione del programma Advanced SystemCare introdotta con la versione 10 si chiama FaceID e si attiva andando in Protezione e attivando la spunta FaceID.
Una volta che avremo messo la spunta su ON ci verrà chiesto di accettare i termini della privacy e cliccare su Inizia per poter iniziare a controllare e vedere se c’è qualcuno che cerca di controllarci e spiare il nostro PC.
Una volta che sarà riconosciuta la webcam il programma ci chiederà di riconoscere il nostro volto in modo che la funzione FaceID si attivi solo in caso non è il nostro volto a sbloccare il computer.
Oltre a impostare il nostro volto potremo anche impostare gli orari di quando attivare FaceID in modo da poterlo sfruttare solo in caso sospettassimo di una determinata persona in casa che potrebbe mettere mano al nostro computer.
Quando qualcuno proverà ad accedere al nostro PC, quindi il volto sarà differente dal nostro, il programma ci avviserà di aver trovato un intruso mostrandoci la rispettiva foto della faccia di chi ha provato a controllarci!
Un escamotage che potreste utilizzare in mille contesti diversi!