Ogni tanto o molto spesso ti capita di ricevere dei messaggi inutili da parte di Facebook nella tua casella di posta elettronica? Allora ecco come fare per non ricevere più dei messaggi che non ti interessano nella tua casella di posta elettronica.
In caso tu non abbia ancora toccato nessuna impostazione, potrebbe succederti di ricevere email dove vi viene notificato che siete stati taggati in una foto, qualcuno vi ha inviato un messaggio privato, vi hanno risposto ad un commento e molto altro ancora. Bene se in tutte queste occasioni vi siete detti che rottura, non mi interessa niente, allora ecco cosa dovrete fare.
Come disattivare le notifiche sulla posta elettronica
- Aprire le impostazioni tramite il tasto con la freccia in alto a destra
- Una volta entrati nelle impostazioni di Facebook selezionate la voce Notifiche
- Dopo essere entrati dentro le impostazioni notifiche andate alla voce Cosa Riceverai e selezionate la voce Solo le notifiche sul tuo account, su sicurezza e privacy. Una volta messa la spunta vi apparirà questo messaggio: “Non riceverai le e-mail relative alle foto in cui gli altri ti taggano, i messaggi che ricevi, i commenti degli amici e altro ancora”
- Ora tramite email non riceverete più messaggi inutili e non perderete più tempo nel cancellarli.
In questa schermata delle notifiche potrai anche eliminare le notifiche dall’applicazione o dal computer per i video in diretta e selezionare una serie di altre notifiche che non volete più ricevere andando a selezionare la voce disattiva su ognuna. In caso abbiate un ripensamento sia per le email che per le notifiche nell’applicazione vi basterà un semplice click sulla rispettiva impostazione per ripristinare la situazione iniziale.
Ora sapete come non essere più disturbati da amici che vi taggano in foto in cui non centrate nulla o da chi vi potrebbe importunare anche tramite una mail.