Vi piacerebbe trasformare il vostro iPhone in uno smartphone in grado di essere ricaricato tramite una basetta wireless? Se avete visto un Samsung Galaxy S7 Edge da un vostro amico e vi è piaciuta la possibilità di ricaricare lo smartphone senza fili semplicemente appoggiandolo sull’apposito carica batteria, allora potreste replicare questa funzione anche sul vostro iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone SE o comunque un modello dotato di connettore lightning.
Già nel lontano 2012 si parlava di un brevetto per la ricarica wireless per iPhone che purtroppo non è mai stato realizzato sui modelli attuali. Per ovviare a questa mancanza c’è chi ha pensato di creare un adattatore per poter replicare questa funzione sugli ultimi iPhone.
Come trasformare iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 5S e iPhone Se in un Samsung Galaxy S7 con ricarica senza fili
Prima di vedere nel dettaglio come funziona il Ricevitore per Ricarica Wireless per iPhone vi segnalo che questi non sono accessori ufficiali e proprio per questo motivo potrebbe succedere che con un aggiornamento Apple potrebbe anche decidere di non farli più funzionare correttamente.
Fatta questa premessa vediamo nella sostanza cosa dovremo fare per poter far funzionare la ricarica wireless anche sul nostro iPhone. Come prima cosa dovremo munirci di un ricevitore Wireless per iPhone che in genere ha un prezzo sotto le 10 euro:
Una volta che avremo acquistato il nostro ricevitore Wifi ecco cosa dovremo fare:
- Inserire il connettore lightning all’interno del nostro iPhone
- Applicare il ricevitore nella parte posteriore del nostro iPhone
- Fermare il ricevitore con una custodia
- Appoggiare il nostro iPhone sulla basetta per ricaricarlo.
Oltre al ricevitore wireless vi servirà comprare anche una basetta carica batteria in caso non ne abbiate ancora una. Qui a seguire alcune basette che potreste decidere di acquistare online:
Come ricaricare iPhone senza collegarlo al carica batteria
Per chi fosse interessato a vedere come funziona il tutto in video vi segnalo un video tutorial e dimostrativo di come funziona il ricevitore e la basetta Wireless su iPhone 6:
Con un totale di circa 20 euro potrete trasformare il vostro iPhone in uno smartphone compatibile con le basette per ricarica Wireless Qi e vantarvi di poter ricaricare il vostro cellulare senza dover collegare nessun filo.