LG presenta due nuovi monitor PC IPS UltraWide 21:9 a 144Hz imponenti dedicati al gaming e a chi cerca qualcosa di imponente da inserire nella propria postazione Desktop. I due nuovi modelli sono LG 38UC99, il monitor PC curvo più grande della sua categoria e LG 34UC79G dedicato a chi cerca un monitor per giocare.
Entrambi i modelli fanno parte della famiglia 21:9 UltraWide di LG differenziandosi dalla concorrenza per il loro campo visivo esteso, facilità d’uso e colori accesi.
Monitor LG 34UC79G
Partendo dal modello più piccolo LG 34UC79G pensato per il gaming possiamo conoscere le seguenti caratteristiche tecniche:
- Schermo IPS UltraWide 21:9 a 144Hz
- Tecnologia Motion Blur Reduction: immagini più fluide e riduzione dell’effetto scia
- Fedele riproduzione dei colori da qualsiasi angolo di visione
- Funzioni:
– Dynamic Action Sync Black: sincronizza i movimenti dell’utente in tempo reale permettendo di attaccare istantaneamente l’avversario senza ritardo e rendendo il gioco più intenso e veloce.
– Mirino: aggiunge un obiettivo fisso al centro dello schermo aumentando la precisione nei giochi sparatutto in prima persona (FPS)
– Black Stabilizer aumenta la visuale di gioco aiutandoci a trovare oggetti e nemici nascosti
Monitor curvo da 38 pollici LG 38UC99
Passando invece al maestoso Monitor Curvo LG 38UC99 possiamo trovare uno schermo da 38 pollici IPS UltraWide con risoluzione QHD+ (3840 x 1600 pixel) in grado di offrire colori brillanti e naturali con possibilità di coprire fino al 99% dello spazio colore sRGB.
LG 38UC99 è dedicato a tutti coloro che necessitano di un monitor che gli permetta di avere una visuale immersiva, ideale per i visual creator o chi deve tenere più finestra aperte contemporaneamente.
Una caratteristica tecniche che lo rende ancora più unico è la porta USB di tipo C che permette il trasferimento di dati con smartphone e tablet. Non è finita perchè sono presenti anche degli speaker altoparlanti incorporati Bluetooth da 10W.
Come per il fratello più piccolo è possibile trovare la tecnologia Motion Blur Reduction, insieme alla tecnologia AMD FreeSync che vanno a rendere le immagini più fluide insieme all’eliminazione dell’effetto scia.
Alcuni esempi di modelli già disponibili del produttore:
LG ELECTRONICS ULTRAWIDE 34UM67-P LED IPS – Monitor 34 Pollici | |
LG LED 34UC98 34″ UltraWide Quad HD IPS Bianco | |
LG 29UM58 LCD Monitor 29 |
LG 38UC99 e LG 34UC79G saranno protagonisti all’IFA di Berlino 2016. Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità si dovranno attendere nuove comunicazioni ufficiali.