Un’applicazione che sul vostro iPhone o iPad non può mancare? La risposta a questa domanda è TVsion, un’applicazione per guardare i canali televisivi direttamente dal vostro iPhone o iPad.
La prima cosa che salta subito all’occhio è che è gratis a differenza di altre alternative che a differenza sono a pagamento e che a volte non funzionano nemmeno. Nel momento in cui vi scrivo posso assicurarvi che l’applicazione TVsion è funzionante al 100% ed è di una semplicità immediata.
Come vedere la televisione su iPhone e iPad Apple
In pratica vi basterà installare l’applicazione e selezionare il canale che vi interessa di vedere. La lista dei canali comprende Italia 1, Canale 5, Rete 4, Rai 1, Rai 2, Cielo e molti altri ancora.
Una volta avviata l’applicazione o in canale da vedere potremo anche decidere di ruotare lo schermo per avere una visuale migliore insieme alla possibilità di condividere con un amico quello che stiamo facendo.
Leggi anche: Come guardare i canali TV da PC Windows e MAC
Fra le caratteristiche tecniche che è possibile trovare nell’applicazione TVsion possiamo sapere:
- Streaming di alta qualità
- Canali TV sempre aggiornati
- Interfaccia intuitiva e semplice
- Supporto alla funzione di AirPlay
- Condivisione sui social
- Funzione PictureInPicture
- Ottimizzata per iOS9
- Caricamento veloce dello streaming.
L’applicazione va a prendere lo streaming dal sito originale, visto che con le ultime novità anche i canali Mediaset come Italia 1, Canale 5 e Rete 4 sono stati resi disponibili via internet.
TVsion è ottimizzata per iOS 9 ed è compatibile sui dispositivi che vanno dall’iPad 2 e iPhone 4S fino agli ultimi modelli come iPhone 6S Plus e iPad PRO.
Sono sicuro che molti di noi apprezzeranno questa applicazioni viste le limitazioni che magari si potevano incontrare fino ad oggi soprattutto con iOS. Anche leggendo le recensioni alla pagina dell’applicazione è possibile notare l’apprezzamento di chi l’ha già provata, me compreso!
Qui dove poter scaricare gratis l’applicazione TVSion:
Download App Store.
In caso non voleste essere vincolati alla connessione internet per non consumare troppo traffico dati ti segnalo anche la soluzione di comprare un’antenna portatile che ci permette di guardare i canali TV come se avessimo una televisione in miniatura sempre con noi.