Quale cavo devo comprare per ricaricare il mio dispositivo Apple? Se per qualche motivo è arrivato il momento di cambiare il tuo vecchio cavetto per ricaricare il tuo iPhone e iPad ecco i modelli che dovrai comprare a seconda del modello in tuo possesso.
Uno dei motivi per cui hai cercato su internet la possibilità di comprare un cavetto per ricaricare il tuo iPhone o iPad, molto probabilmente è il prezzo visto che in negozio un cavo costa 25 euro. La buona notizia è che è possibile trovare cavetti certificati Apple ad un costo inferiore e che quindi ti permetteranno di risparmiare qualcosa.
Cavetto Lightning per ricaricare iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S Plus, iPhone 5C, iPhone 6S
Partendo dai modelli più recenti fino ad arrivare al primo iPhone che ha iniziato ad utilizzare questo standard, vi segnalo che dall’iPhone 6S fino ad arrivare all’iPhone 5, il nome del cavetto che dovrete cercare e comprare è cavo Lightning.
Quindi cercando cavo Lightning, troverete quello che vi serve per poter ricaricare uno degli iPhone segnalati. Fra i modelli segnalati certificati Apple, vi segnalo quello venduto da Amazon e che viene a costare più di 15 euro in meno rispetto a quello originale.
AmazonBasics – Cavo Lightning su USB, con certificazione Apple, lunghezza 0,9 m, colore: Bianco | |
AmazonBasics – Cavo Lightning su USB, con certificazione Apple, lunghezza 1,8 m, colore: Bianco |
Cavo per ricaricare iPad Air, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Pro, iPad quarta generazione
Lo stesso cavetto è valido anche per ricaricare gli iPad che sono stati venduti dopo l’iPad 2, ovvero dall’iPad di quarta generazione. Quindi come per gli iPhone sopra si dovrà comprare un cavo Lightning per poter ricaricare il vostro iPad.
Cavo per ricaricare iPhone 4, iPhone 4S, iPad 1, iPad 2, iPhone 3G e iPhone precedenti
Per tutti coloro che invece avessero un iPhone o un iPad uscito prima dell’iPhone 4S o dell’iPad 3, il cavetto da comprare è quello che potete vedere nell’immagine. Questo è il primo standard Apple per poter ricaricare i propri dispositivi e viene chiamato cavetto 30-PIN:
Come per il cavetto Lightning è possibile trovare modelli certificati e compatibili con gli iPhone e iPad più datati potendo risparmiare parecchi euro:
Cosa cambia dal cavetto Lightning a quello 30-PIN? La differenza più importante oltre alle dimensioni è che il cavetto Lightning è reversibile, ovvero permette di collegarlo all’iPhone da entrambi i lati in modo da non sbagliare mai il verso della testina come poteva avvenire prima.