Nintendo annuncia una novità che farà contenti gli amanti del retro. Dall’11 Novembre 2016 sarà disponibile Nintendo Classic Mini, un NES in miniatura che avrà fin da subito una lista di 30 giochi da poter far girare.
Con Nintendo Classic Mini si potranno rivivere gli anni 80 potendo giocare a titoli che hanno fatto la storia dei video giochi. Fra i più noti possiamo trovare Super Mario, Donkey Kong, BUBBLE BOBBLE, Pac-Man e molti altri ancora.
Contenuto della scatola e come collegare alla TV
Nella scatola della prossima Nintendo Classic Mini sarà presente la console, un NES Controller, cavo HDMI e un cavo USB che funge da alimentatore . Tramite il cavo HDMI sarà possibile giocare ai vecchi titoli degli anni 80 in alta definizione potendo sfruttare anche la potenza dei nuovi titoli grazie alla possibilità di collegare il NES Controller ad un telecomando Wii per giocare ai titoli Virtual Console di Wii U o Wii.
La console supporta anche un secondo NES Controller che però dovrà essere acquistato a parte. Per quanto riguarda l’alimentatore sarà necessario avere un blocco alimentatore per collegare il cavo USB che all’atto pratico significa avere un carica batteria per uno smartphone.
Dove comprare in preordine su Amazon Italia la console Nintendo Classic Mini e il secondo controller al prezzo minimo garantito:
Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System | |
Nintendo Classic Mini: NES Controller |
Per quanto riguarda i salvataggi dei progressi dei vari giochi è possibile sapere che è previsto un sistema di salvataggio multiplo che ci permetterà di ripartire da dove siamo arrivati.
30 Giochi disponibili per Nintendo Classic Mini
- BUBBLE BOBBLE
- The Legend of Zelda
- Zelda II: The Adventure of Link
- Super Mario Bros.
- Super Mario Bros. 2
- Super Mario Bros. 3
- Donkey Kong
- Donkey Kong Jr.
- PAC-MAN
- Castlevania
- Castlevania II: Simon’s Quest
- DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
- Dr. Mario
- Balloon Fight
- Excitebike
- FINAL FANTASY
- Galaga
- GRADIUS
- Ice Climber
- Kid Icarus
- Tecmo Bowl
- Kirby’s Adventure
- Mario Bros.
- MEGA MAN 2
- GHOSTS‘N GOBLINS
- Metroid
- Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
- StarTropics
- SUPER C
- NINJA GAIDEN
Quanto costerà Nintendo Classic Mini? Prezzo della console e secondo Joystick
Per quanto riguarda il prezzo è già possibile conoscere quanto costerà la NES in miniatura in prevendita. Su GameStop infatti è possibile vedere che la console costerà 60 euro, mentre il secondo Controller 10 euro.
Come anticipato si dovrà aspettare l’11 Novembre 2016 per poter godere di questa vecchia gloria ed in particolar modo di conoscerne il prezzo di vendita.
Qui dove potete trovare la pagina sul sito ufficiale dedicata alla Nintendo Classic Mini.
Qui a seguire il video trailer dedicato alla mini console: