Stai cercando nuovi consigli e idee per poter fare foto più belle con il tuo cellulare? Allora ecco alcuni consigli / gadget che potresti aggiungere a quelli che conosci già.
Nella precedente guida abbiamo visto consigli pratici su cosa è possibile fare per scattare foto migliori, mentre in questa guida ho pensato di segnalarvi alcuni accessori / gadget che potreste utilizzare per rendere le vostre foto più belle da pubblicare su Facebook, Instagram,, Twitter e altri social Network.
Bastone per Selfie / Asta allungabile
In questi ultimi anni il bastone per Selfie è diventato un accessorio molto gettonato. In caso non lo avessi provato, il consiglio è quello di comprarne uno per capire cosa ci permette di fare. Vi assicuro che il risultato sarà di vostro gradimento e vi eviterà strani allungamenti del braccio quando dovrete farvi un selfie da soli o con amici.
Qui a seguire un breve video su alcuni modelli disponibili di bastone per selfie insieme al loro utlizzo:
Dopo alcuni anni di utilizzo del bastone per Selfie vi posso dire che la soluzione con il jack audio che si infila nello smartphone con il pulsante nel manico risulta essere la soluzione migliore. Qui a seguire alcuni modelli disponibili online e compatibili con smartphone Android (Samsung Galaxy S7 Edge, S6, Note 5, Note 4, LG G5, LG G4, LG V10, Huawei P9, Huawei P8, etc. etc.), iPhone 6S Plus, iPhone 5S, Windows Phone e molti altri modelli.
In linea di massima le varie aste per selfie sono universali andando a sfruttare la possibilità di scattare una foto tramite il pulsante del volume.
Come usare l’asta per selfie?
- Quello che dovrete fare sarà semplicemente collegare il jack audio al vostro cellulare, oppure sincronizzare il telecomando bluetooth con il cellulare
- Una volta che siete sicuri di aver collegato il bastone con lo smartphone inseritelo dentro al supporto dedicato
- Allungate il bastone quanto serve
- Cliccate sul pulsante del telecomando o sul manico del bastone per scattare una foto o fare un video.
Con un bastone per Selfie potrete prendere inquadrature che senza bastone non erano possibili in una semplicità sbalorditiva.
Lenti Fisheye, Grandangolare e Macro
Un altro accessorio che potrete pensare di aggiungere per le vostre foto sono le lenti Fisheye, Grandangolare e Macro che vanno ad aumentare il raggio di azione della fotocamera del vostro smartphone. Un esempio di lenti economiche FishEye, Grandangolare e Macro potete trovarlo qui.
In pratica applicando queste lenti sul sensore della fotocamera potremo avere inquadrature più ampie andando ad ampliare il grandangolo standard delle fotocamera. Qui a seguire alcuni modelli da comprare online sotto i 10 euro compatibili con qualsiasi cellulare:
In pratica una volta che avremo applicato una delle lenti a nostra disposizione, aprendo la fotocamera potremo già vedere l’effetto che avremo sulle nostre foto e video. L’effetto e l’inquadratura che si potrà ottenere vi sorprenderà.
Flash portatile da applicare al cellulare
Una delle ultime novità fra gli smartphone di ultima generazione che vede anche l’iPhone 6S è il flash sulla fotocamera frontale. In caso il vostro smartphone ne fosse sprovvisto niente paura perchè dovete sapere che esiste un gadget che vi permette di ovviare questa mancanza.
Grazie al Flash removibile sarà possibile effettuare foto più luminose andando a rendere la pelle del nostro viso più bello. Qui a seguire alcuni modelli di Flash portatili che potete applicare sul vostro smartphone:
Anello luminoso a LED potente
Vi segnalo il modello il mio possesso e che vi posso assicurare funzionare davvero benissimo:
Zomtop Mini portatile LED Fill Flash selfie Light + 3 filtri per il telefono iPhone Samsung (bianco) |
Quante volte vi sarete detti sopratutto la notte, perchè il mio smartphone non ha il flash anche sulla fotocamera frontale!
Cavalletto treppiede per foto perfette
Un altro accessorio che potrete pensare di utilizzare per evitare foto mosse è un cavalletto che vi permetterà di scattare foto senza che la vostra mano possa tremare. Sicuramente utile per immortalare paesaggi e tramonti con il proprio cellulare. Qui a seguire alcuni modelli di cavalletti per smartphone che potreste decidere di adottare.
Questi sono i gadget che ho potuto provare e consigliarvi per scattare foto migliori. In caso non stavate cercando dei gadget ma delle applicazioni e consigli pratici vi segnalo dove poterli trovare all’interno del blog:
Voi avete altri gadget da segnalare che vi permettono di fare foto più belle?