Fra le novità introdotte con iOS 10 possiamo trovare anche la possibilità di aggiungere nuove faccine animate all’interno di iMessage in modo da rendere ancora più divertenti le nostre conversazioni. La seconda novità è che anche gli sviluppatori potranno migliorare e quindi aggiungere nuove emoji animate e pubblicarle sull’App Store.
Al momento iOS 10 deve ancora essere rilasciato in via ufficiale, ma sull’App Store è già possibile trovare dei pacchetti di faccine / emoji animate. Qui a seguire alcuni esempi che però richiedono l’installazione di iOS 10 sul proprio iPhone o iPad e che potranno essere scaricate gratuitamente:
- Classic Mac include un set di icone animate ispirate ai vecchi MAC del 1984
- Smileys set di faccine divertenti pronte ad animare i tuoi messaggi
- Hearts set di emoji con icone a cuori
- Hands set di stickers animati con manine di svariato tipo.
Se non avete installato iOS 10 in caso voleste provare ad installare un pacchetto di Emoji vi verrà notificato che non potrete installarli. Quando sarà disponibile iOS 10 invece potremo scaricare ed installare i vari pacchetti disponibili sull’App Store ed iniziare ad utilizzarli fin da subito una volta aperta l’applicazione di iMessage.
Tramite il tasto in alto della tastiera sarà possibile scegliere il pacchetto di faccine da adoperare come avviene già in altre applicazioni di chat. A differenza di altre applicazioni quindi per poter aggiungere nuove faccine animate si dovrà installare il rispettivo pacchetto dall’App Store e non direttamente dall’applicazione stessa.