Nuovi prodotti anche in casa Samsung con le cuffie ergonomiche senza fili Samsung Gear Icon X e il nuovo fitness tracker Gear Fit 2. Entrambi pensati per chi svolge attività sportive e ha la necessità di muoversi libero anche durante una eventuale chiamata o semplicemente quando si ascolta della buona musica.
Cuffie auricolari ergonomiche per chi fa sport
Iniziando dalle particolari cuffie ergonomiche adatte a chi cerca degli auricolari piccoli e senza fili possiamo vedere che le Samsung Gear Icon X si adattano molto bene ad uno stile di vita sempre in movimento.
Parlando di caratteristiche tecniche, possiamo sapere che Samsung Gear Icon X sono delle cuffie wireless e quindi non necessità di fili fastidiosi, sono resistenti ad acqua e polvere e hanno una loro memoria interna di 4GB in modo da poter riprodurre dei brani salvati grazie al player integrato.
La batteria interna si ricarica tramite l’apposita custodia dedicata:
Altra cosa interessante delle cuffie Samsung Gear Icon X è che possono monitorare attività fisiche grazie anche al sensore integrato del battito cardiaco e sincronizzare i dati con l’applicazione S Healt di Samsung.
Le nuove cuffie sono compatibili con smartphone Android con versione del sistema da Android 4.1 e che hanno almeno 1.5GB di RAM.
Il prezzo delle Gear IconX sarà di 199 dollari con disponibilità dal terzo trimestre del 2016 nelle 3 differenti colorazioni che è possibile vedere in video.
Dove comprare le Samsung Gear Icon X:
Samsung Gear IconX Auricolari Fitness Wireless, Nero | |
Samsung Gear IconX Blue |
Gear Fit 2, il braccialetto
Per quanto riguarda la seconda generazione, Samsung presenta anche il nuovo Gear Fit 2 dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:
- Display curvo da 1.55 pollici, tecnologia Super AMOLED, risoluzione di 216 x 432 pixel
- Processore dual-core da 1GHz
- RAM da 512MB
- 4GB di memoria interna
- Batteria da 200mAh.
- Certificato IP68, resistente fino a 1,5 metri sott’acqua per mezz’ora
- Sistema operativo Tizen 2.3 compatibile anche con dispositivi Android
- GPS+GLONASS
- Peso 28 grammi
- Dimensioni 24.5 x 51.2 mm
- Sensori: battito cardiaco, giroscopio, barometro e l’accelerometro.
Dove comprare il Samsung Gear Fit 2:
Rispetto alla prima generazione vengono migliorati tutti i comparti portando uno schermo più risoluto, un quantitativo di memoria RAM e memoria interna superiore. Unico reparto leggermente in difetto è la batteria che da 210 mAh passa a 200 mAh.
Il prezzo per il Gear Fit 2 sarà di 199 euro con disponibilità dal mese di Giugno 2016.