Da oggi viene introdotta la possibilità di effettuare una chiamata di gruppo su Facebook Messenger andando a rendere più completo l’applicazione per Android e iOS. Al momento il servizio sembra essere limitato a chiamate vocali fino a 12 persone.
Avviare una chiamata vocale di gruppo è davvero semplice. Qui a seguire come fare per poter iniziare a parlare con più persone contemporaneamente in attesa che venga magari introdotta la possibilità di fare anche videochiamate.
Come fare una telefonata di gruppo su Facebook
La prima cosa da fare se ancora non è presente è quello di creare il gruppo di persone che si vuole chiamare. Per fare questo ci basterà aprire l’applicazione di Facebook Messenger e cliccare sulla voce Gruppi in basso al centro.
Se non avete ancora creato il gruppo cliccate sul pulsante Crea e selezionate le persone che volete far partecipare e una volta terminato cliccate ancora su Crea.
Ora siete pronti per avviare la prima chiamata vocale con le persone che avete selezionato. Nell’attesa vedrete che a fianco di ogni persona apparirà la voce sta squillando…
Una volta che le altre persone avranno accettato la chiamata potrete iniziare a parlare con tutti i membri del gruppo creato su Facebook Messenger.
Questo è quanto, voi avete già provato la vostra prima chiamata di gruppo dall’applicazione di Facebook Messenger? Concludo ricordandovi dove poter scaricare l’applicazione per Android e iOS sui rispettivi store: