Qualche giorno fa vi ho segnalato che mi era arrivato un messaggio dalla WIND che mi permetteva di poter cambiare la mia vecchia SIM in una nuova SIM 4G gratis. In questo modo avrei potuto usufruire realmente della connessione 4G LTE dell’operatore cosa che non sarebbe potuta avvenire abilitando solamente le impostazioni dal mio iPhone.
Oggi dopo la sostituzione della mia vecchia SIM sono a raccontarvi se questo cambio porta effettivamente dei benefici o no. Vi ricordo che in condizioni normale la sostituzione della SIM ha un costo che se non sbaglio dovrebbe essere di 15 euro in negozio.
Ho abilitato dalle impostazioni la voce LTE, ma non funziona
Sono sincero prima della sostituzione pensavo che abilitando dalle impostazioni dell’iPhone la voce LTE potessi sfruttare direttamente la connessione più veloce, ma in realtà così non avveniva ed in effetti non è che abbia mai notato tale differenza. In particolar modo nella barra delle notifiche dell’iPhone non mi è mai comparsa il simbolo LTE, mentre ora appare chiara e limpida questo simbolo! :-D
Dopo la sostituzione ci vorrà qualche ora perchè la nuova SIM si attivi.
Quindi sappiate che se non avete una SIM abilitata per poter usufruire della rete 4G LTE anche se avrete abilitato dalle impostazioni del vostro smartphone la vote 4G LTE sarà tutto inutile.
Esperienza personale: va bene la SIM 4G LTE WIND
In merito alla mia esperienza personale, dopo il cambio della SIM WIND 4G LTE nella zona di RIMINI ho potuto notare che ricezione telefonica e velocità internet sono migliorate notevolmente. In punti dove prima WIND prendeva poco o niente, ora riesco a navigare tranquillamente sotto rete LTE.
Ci tengo a precisare la località di RIMINI per il fatto che la copertura rispetto ad altre zone potrebbe vedere un miglioramento più o meno significativo. Qui vi condivido uno screenshot dello speed test fatto nel punto dove prima non riuscivo nemmeno a navigare su internet.
In altre zone dove prima prendevo già bene devo ancora controllare se questi valori sono migliori, ma vi assicuro che se fossero sempre così mi basterebbe!
Da quello che potete capire per il momento la mia esperienza delle sostituzione della mia vecchia SIM ad una SIM 4G LTE può essere solo che positiva visto che in punti in cui prendeva poco prima ora posso navigare tranquillamente su internet.
Fatemi sapere se anche voi avete avuto un’esperienza simile dopo il cambio della SIM.