Arriva una novità interessante per l’applicazione di Google ed in particolar modo per la scrittura dei messaggi vocali. Da oggi sarà possibile scrivere messaggi di testo su WhatsApp parlando senza dover aprire la tastiera virtuale. L’esempio citato sul blog ufficiale ci segnala che per poter scrivere un messaggio direttamente alla persona interessata dovremo dire:
“Ok Google, invia messaggio WhatsApp a Luca. Ci vediamo davanti al cinema alle 19.”
In questo modo si potrà inviare un messaggio a Luca con scritto Ci Vediamo davanti al cinema alle 19 senza dove toccare la tastiera a schermo. Qui a seguire il video dedicato a questa nuova funzionalità dell’app di Google:
Come per WhatsApp sarà possibile utilizzare lo stesso comando anche per altre applicazioni di messaggistica come Telegram, Wechat, Viber, Skype, Hangout e molti altri ancora. Quello che dovremo fare sarà semplicemente sostituire la voce WhatsApp con il servizio desiderato.
Se per qualche motivo sul vostro dispositivo Android non fosse installata l’applicazione di Google o non avete installato l’ultimo aggiornamento che vi permette di scrivere e inviare messaggi sotto dettatura vocale, qui vi segnalo il link diretto al Play Store.
In caso ti fossi perso l’ultima notizia dedicata al pagamento dell’abbonamento di WhatsApp che diventerà gratis puoi rimediare in questo articolo.