Alcatel Pixi 3 è il prossimo Tablet con Windows 10 Mobile del produttore e che potrà effettuare delle chiamate vere. Il Tablet avrà un prezzo di circa 200 euro con un debutto in Europa previsto per il mese di Aprile 2016.
Alcatel Pixi 3 risulta essere abbastanza singolare per le caratteristiche e funzioni che offre visto che installato non c’è Windows 10 per PC, ma Windows 10 Mobile. Questo vuol dire che sul Tablet si potranno installare solo applicazioni presenti sul Windows Store Mobile. Se si aggiunge la possibilità di effettuare le chiamate e sfruttare le reti LTE, lo si potrebbe definire un Windows Phone gigante visto che si parla di 8 pollici di schermo.
Un acquisto sicuramente da valutare e magari valutare l’eventuale calo di prezzo dopo qualche mese dalla sua uscita visto che se dovesse costare sui 200 euro è possibile comunque trovare altri tablet o altre soluzioni interessanti soprattutto se si aggiungono 50 euro in più.
Immagini Tablet Alcatel Pixi 3:
Scheda tecnica e prezzo
- Display da 8 pollici IPS TFT con risoluzione WXGA 1280×800 pixels, 16 milioni di colori
- 1GB di RAM
- Memoria interna da 8GB espandibile con microSD
- Processore MSM8909 Quad core da 1.3 Ghz
- Supporto reti 4G + chiamate voce
- Tipo SIM: micro SIM
- WiFi
- Bluetooth 4.1
- Fotocamera posteriore da 5MP
- Fotocamera anteriore da 2MP
- Memoria interna da 8GB espandibile con microSD
- Batteria da 4060 mAh
- Dimensioni 209 x 124.9 x 83 millimetri
Come detto sopra da valutare un eventuale acquisto di questa nuova filosofia di tablet realizzata da Alcatel che ci permette di telefonare ed avere allo stesso tempo un Windows Phone gigante…