Facebook aggiunge una nuova funzione che ci aiuterà in un qualche modo a dimenticare l’ex ragazzo/a una volta che avremo cambiato lo stato da fidanzato/a ufficialmente a single o in altri stati (Sposato/a, In una Coppia di fatto, Convivente, In una relazione aperta, In una relazione complicata, Divorzio/a, Separato/a, Vedova/o, Impegnato/a).
In pratica d’ora in poi una volta che si deciderà di interrompere un rapporto, Facebook ci chiederà cosa vorremo fare dei contenuti condivisi con il vecchio partner. Potremo decidere o meno di rendere visibili o meno tag, foto, stati, check-in e altre informazioni che in un qualche modo sono riconducibili al nostro ex.
Quello che si dovrà fare sarà semplicemente andare a modificare lo stato nelle informazioni del profilo Facebook e seguire le istruzioni a seguire.
Nei passaggi successivi ci verrà richiesto se vogliamo o meno che i vari contenuti pubblicati nei precedenti mesi/anni fra cui messaggi e ricerca all’interno di Facebook vengano bloccati…
In questo modo non sarà necessario nemmeno dover togliere l’amicizia dell’ex ragazzo/a visto che se si deciderà di nascondere tutti i contenuti non verrà mai mostrata il suo profilo nel nostro Feed o in eventuali ricerche su Facebook.
Come viene segnalato dal blog ufficiale di Facebook newsroom.fb.com la funzione degli EX è in fase di test negli Stati Uniti e vuole essere un modo per facilitare la chiusura dei rapporti aiutandoci a dimenticare vecchi ricordi che potrebbe spuntare fuori mentre si utilizza il social…