Sky presenta i suoi nuovi decoder Sky Q insieme a Sky Q mini e Sky Hub in arrivo per il prossimo anno ad un prezzo che ancora deve essere comunicato. Qui a seguire le principali differenze fra la versione del decoder Sky Q Silver e Nera e cosa sono e servono Sky Q mini, Sky Hub e Sky Q Touch Remote.
Decoder Sky Q
La versione Sky Q sarà disponibile nella versione Silver e nella versione completamente Nera dove le principali differenze consistono nello spazio per poter registrare film e serie TV, supporto risoluzione ULTRA HD, connessione e registrazione in contemporanea di dispositivi e programmi. Mentre per la versione Sky Q Silver sono disponibili 2TB (1.7TB disponibili all’utente), nella versione Sky Q Nera è disponibile 1TB (700GB effettivamente disponibili all’utente). A livello pratico potremo registrare circa 350 ore con il modello Silver e 150 euro con la versione nera.
Il decoder di fascia più alta, ovvero Sky Q Silver può inviare il segnale audio/video in streaming in contemporanea a 2 tablet e 2 decoder Sky Q mini. ed è in grado di registrare 4 programmi mentre se ne segue un’altro.
Fra le funzioni presenti viene anche introdotta My Q, funzione in grado di riprendere la visione di un Film o una Serie TV dal punto di interruzione precedente e avere suggerimenti di nuovi contenuti da vedere sulla base dei nostri gusti.
Le altre caratteristiche tecniche prevedono:
- Dimensioni 30 x 210 x 43 millimetri
- Peso 1.7KG circa
- Risoluzione Ultra HD Ready
- Uscita e Ingresso HDMI
- Bluetooth 4.0 LE
- Wifi dual band con antenne 2×2 MIMO a 2,4GHz, 3×3 MIMO a 5GHz
- Porta Ethernet
- 2 porte USB 2.0
- 1 uscita digitale ottica
Video ufficiali dei nuovi decoder Nuovi decoder Sky Q e Q Mini e funziona My Q
Sky Q Mini
Sky Q Mini non è un decoder che funziona da solo, ma serve per poter trasmettere lo streaming dei programmi, film e serie TV trasmessi con il decoder Sky Q in altre stanze dove sono presenti altri apparecchi. Come è possibile vedere nel video ufficiale in questo modo potremo guardare i Canali Sky su più TV sparse in diverse stanze.
Caratteristiche tecniche:
- Dimensioni 232 x 155 x 35 millimetri
- Peso 0.5 KG
- Bluetooth 4.0 LE
- Wi.Fi Dual Band
- 1 porta USB
- Uscita HDMI
- 1 Ethernet
- 1 uscita ottica
L’arrivo dei nuovi decoder Sky Q è previsto per i primi mesi del 2016 con i prezzi ancora da scoprire.
Sky Q Hub
Sky Q Hub invece è una sorta di ripetitore Wifi che permette di potenziare il segnale in caso ci fossero delle stanze della casa meno coperte. In questo modo potremo aumentare e ricevere il segnale Wifi che dovrà trasmettere lo streaming del programma che vorremo vedere.
Sky Q Touch Remote
Per poter controllare i vari dispositivi e funzioni del decoder Sky Q insieme agli altri dispositivi collegati sarà possibile utilizzare il nuovo telecomando Skt Q Touch Remote che include anche funzioni di ricerca vocale.
Per chi volesse conoscere i nuovi decoder può visitare la pagina ufficiale: www.sky.com/skyq/